Perché sceglierci

Perché con noi il marketing online di chi vuole promuovere un’attività individuale o medio-piccola non sarà più trascurato né vi darà mal di testa. Anzi: vi darà visibilità (e clienti) a costi assolutamente sostenibili.

Per molte attività, la presenza su Internet (sito e social network) è una necessità ma molti ancora la trascurano per superficialità o ignoranza finendo per regalare notorietà e clienti alla concorrenza.

Altri provano, giusto per risparmiare, con il fai-da-te, con esiti però negativi e tempo inutilmente sottratto a ciò che invece sanno far bene: produrre i beni e i servizi per cui lavorano.

Altri ancora vanno incontro a fregature. Alcuni seguono inutili e costosi corsi dove vi promettono “tecniche infallibili” per conquistare clienti sul web, quando l’unica tecnica che funziona è quella di offrire contenuti validi, ben confezionati e costanti, possibilmente lasciando che a confezionarli siano coloro che di questo si occupano per mestiere. Altri, per tagliare la testa al toro, si rivolgono ad agenzie conosciute che sono certamente professionali ma che praticano sovente prezzi eccessivi per il ritorno che può mediamente ottenere una attività medio-piccola o individuale. Infine c’è chi si affida, per risparmiare, a qualche giovane di buona volontà, magari molto versato nell’aspetto tecnico e cresciuto con il computer, ma spesso inadeguato sul fronte dei contenuti, della cultura, delle conoscenze di marketing. Risultato: pochi soldi ma male spesi.

Con InterAction sapete invece che avrete un servizio serio, perché fatto da professionisti veri, con contenuti di qualità, efficace sul piano comunicativo e su misura delle vostre dimensioni e del vostro budget. Tre sono i punti che ci piace spesso sottolineare ai nostri clienti. Eccoli.

1. Focus sui contenuti. Non siamo meri tecnici: di persone che sanno configurare tecnicamente un sito, una pagina web, una rivista digitale, ce ne sono tante. Quanti di loro però hanno anche una preparazione basata su cultura generale, capacità di scrittura, creatività, conoscenza del marketing tale da generare contenuti da pubblicare davvero approfonditi ed efficaci (e quindi in grado di farvi guadagnare clienti)? Conoscere benissimo il linguaggio html o tutte le configurazioni dei social network serve a ben poco se poi la pagina è piena di post banali, pacchiani o scritti male.

2. Servizi su misura delle vostre dimensioni (e del vostro budget). Naturalmente esistono già diverse società che offrono servizi simili ai nostri. Ma lo fanno spesso con pacchetti tanto sofisticati quanto costosi, troppo pesanti – soprattutto in questo periodo di recessione – per la maggioranza delle piccole-medie imprese, del commercio non mass-market o delle associazioni e organizzazioni territoriali o di nicchia. È invece anche a queste categorie che noi ci rivolgiamo, oltre che alle persone fisiche che fossero interessate, offrendo un ventaglio di servizi flessibile: ciascuno sceglie solo ciò che vuole  (ed è per questo che il nostro slogan è: “communication on demand”). E a prezzi assolutamente sostenibili.

3. No ai rischi del “fai da te”. Tanti piccoli imprenditori, gestori, negozianti, titolari di attività costruiscono e gestiscono direttamente il loro sito o le loro pagine sui social network. “Che ci vuole a fare una pagina Facebook?”, si sente dire. La soluzione, intrapresa quasi sempre per limitare i costi, può funzionare. Ma soltanto se si si hanno tutte le conoscenze tecniche necessarie, si è capaci di generare contenuti ben fatti ed efficaci, si ha il tempo per gestirli (un sito ma soprattutto un blog o una pagina social si devono monitorare continuamente, giorno dopo giorno e a volta ora per ora). Se tutte le condizioni sopra indicate non vengono soddisfatte, meglio lasciar perdere: le ore che avete perso a farvi e seguire il sito, la pagina Facebook o questa o quella community non solo non vi faranno guadagnare in immagine e clienti, ma probabilmente vi danneggeranno. Del resto, il tempo che avete non è bene usarlo per realizzare al meglio il prodotto o servizio in cui siete specializzati?