Chi siamo e mission

 

InterAction nasce da un’idea di un giornalista con lunga esperienza nella stampa nazionale, nella produzione televisiva e nella comunicazione d’impresa.

Ci avvaliamo della collaborazione di esperti di comunicazione, grafica, web content e web marketing allo scopo di mettere tali competenze al servizio di imprese, organizzazioni o persone che intendono migliorare e rendere al passo con i tempi la promozione della loro attività o della loro immagine.

Il termine inglese interaction, ovvero “interazione”, designa l’obiettivo dei nostri servizi, che è quello di sviluppare per ciascuno dei nostri clienti una strategia di comunicazione studiata su misura e continuamente aggiornata, con particolare (ma non esclusiva) attenzione a Internet, anzi: al mondo dei social network, come Facebook, dei blog e delle community. Il tutto allo scopo di creare una interazione, appunto, tra il titolare della pagina e i suoi fans, followers e potenziali nuovi clienti, che i social network in modo speciale possono contribuire a fare aumentare in maniera molto significativa e a costi contenuti.

Il sito-vetrina, che pure spesso è necessario, oggi infatti per molte attività non basta più, in quanto in Internet sempre di più gli utenti vogliono intervenire e interagire e non soltanto leggere e vedere. Ed è appunto grazie a questa interazione con chi naviga che nascono conversazioni online, nuovi contatti e nuovi affari. Questo meccanismo è ormai comprovato e consolidato in mercati più all’avanguardia di quello italiano, per esempio negli Stati Uniti, ma non è stato ancora compreso in tutte le sue potenzialità nel nostro Paese, soprattutto tra i titolari di attività medio-piccole. Eppure il futuro va proprio in questa direzione.

Per maggiori dettagli sui nostri servizi, potete leggere o scaricare i seguenti due files in .pdf cliccando sulle icone. Il primo Pdf. offre una “carta di identità” di InterAction, quello più sotto offre invece un dettaglio dei nostri servizi, per chi voglia una descrizione più particolareggiata di quella presente in questo sito:

Carta di identità

 

 

 

 

 

Dettaglio dei servizi